L’astronave Subsonica approda a Villa Ada Roma Incontra il Mondo 2021

Sono passati venticinque anni da quando, nell’estate del 1996, appariva sulla scena musicale una band chiamata Subsonica: nel ‘97 il primo e omonimo album, anticipato dal singolo “Istantanee”. 

La band si forma all’ombra dei Murazzi del Po, un quartiere turbolento ma ad alta densità musicale. Contagiata dalla nuova musica elettronica e dalle sperimentazioni dub ascoltate nei centri sociali all’ombra della Mole, la band ha deciso di mescolarle con formule più convenzionalmente pop. Cresciuti nella realtà “alternativa” di Torino, i Subsonica sono diventati in breve tempo una delle band italiane più apprezzate dal pubblico nazionale e internazionale. La loro formula musicale nasce da una contaminazione tra hip-hop, rock, dance e trip-hop britannico.

I suoni dei Subsonica hanno incrociato le vite di intere generazioni, lanciandole in un viaggio intergalattico tra pop, post-rock, rock alternativo ed elettronica: una “discoteca labirinto” che non si ferma mai e punta sempre all’innovazione. Non a caso, per non farsi mancare nulla, l’iconico tastierista della band ha lanciato una «composizione per musica, illustrazioni e matematica» prodotta insieme al fumettista Danijel Žeželj e venduta sotto forma di NFT (non-fungible token): un’avanguardia che si presenta come uno strumento di libertà per gli artisti, capace di ridare nuovo valore alla musica, ormai sempre più “liquida”.

Il 22 luglio 2021 la band torinese ritorna finalmente in concerto dal vivo e festeggia i 24 anni dall’uscita dal loro primo album “Subsonica”.

L’estate del 2021 sarà un gran ritorno al live per i Subsonica che, dopo il lungo periodo di fermo, torna a calcare i palchi di tutta Italia con il tour estivo “Microchip Temporale Club Tour”. Per festeggiare il loro quarto di secolo, il gruppo torinese torna ai groove di quel primissimo album dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali e in continua fibrillazione.  A luglio arriveranno nella cornice di Villa Ada Roma Incontra il Mondo: noi stiamo già cantando. 

TICKET EVENTO